ViprofBenestore

Servizi

Naming / Digital Guidelines & Brand Manual / Brand Identity

Anno

2020

Distributore italiano di prodotti fitoterapici, omeopatici e farmaceutici da guidare verso una nuova avventura imprenditoriale: aprire un e-commerce B2C con la più ampia scelta di prodotti per il benessere a base naturale.

Un nuovo naming e payoff che racconti l’azienda e il purpose: Benestore, tutto secondo natura
Una strategia di Brand Identity coordinata con sviluppo del Brand Manual e delle Digital Guidelines

DARK GRAYISH CYANC 66 M 24 Y 32 K 5R 92 G 153 B 164#5C99A4

SLIGHTLYDESATURATED REDC 16 M 66 Y 37 K 4R 207 G 112 B 125#B86E78

GRAYISH CYANC 135 M 4 Y 13 K 0R 178 G 216 B 224#ADC9CF

PALE ORANGEC 0 M 19 Y 32 K 0R 255 G 217 B 181#FFD9B5

Carattere tipografico primario

Google Font Montserrat

Carattere tipografico primario

Google Font Open Sans

Naming & brand identity

Un cliente con una visione aziendale ben precisa, in cerca del nome perfetto per rappresentare un nuovo capitolo imprenditoriale. È questa la sfida che ci ha posto Viprof, distributore di prodotti per il benessere a base naturale che voleva fondare un’identità ben precisa per lanciarsi nel mondo dell’e-commerce.
Per scegliere il migliore naming e payoff ci vuole creatività e strategia: abbiamo unito i concetti di benessere per sottolineare i benefici dei prodotti e store per richiamare un negozio online.

Nasce quindi Benestore. Il payoff, tutto secondo natura, pone l’accento sulle formulazioni naturali.
Abbiamo studiato i colori, i font, gli stili grafici che meglio si adattano a Benestore e al suo ToV, sviluppando Brand Manual e Digital Guidelines dettagliati.
L’obiettivo? Ottenere una Brand Identity coordinata, creativa e immediatamente riconoscibile, in grado di focalizzare l’attenzione sul valore più sentito dall’azienda: il benessere naturale.

Naming

Ideazione del nome e del pay off aziendale in linea con il brand purpose.

Guidelines & brand manual

Progettazione del marchio e delle linee guida per una comunicazione coordinata.

Brand identity

Definizione di un’identità aziendale unica, creativa e riconoscibile.