Teatro Comunaledi Vicenza

Servizi

Brand Identity, Graphic Design, Advertising

Anno

On going

Ideare una nuova campagna abbonamenti che raccontasse l’eterogeneità dell’offerta del Teatro Comunale di Vicenza, promuovendo spettacoli ed eventi grazie ad una comunicazione coordinata e declinata su vari canali.

Una stagione di spettacoli da raccontare

Una stagione di eventi e spettacoli in partenza nella magica cornice del Teatro Comunale di Vicenza e un kit di comunicazione pensato ad hoc per l’occasione, così da raccontare l’eterogeneità dell’offerta.

Abbiamo studiato un kit di comunicazione completo per ognuno dei 35 spettacoli della stagione, realizzando materiali grafici declinati su ogni format: foglio di sala, grandi affissioni, poster, banner, inserzioni pubblicitarie per la stampa quotidiana.

Ci ha appassionato la preparazione di 4 cataloghi (generale di stagione, progetto Cinema, Festival Danza in rete, progetti formativi per le scuole) in grado di raccontare gli eventi e i progetti della stagione, per dare voce all’offerta del Teatro Comunale di Vicenza.

Un kit di comunicazione per ognuno dei 35 spettacoli della stagione
4 cataloghi pensati per promuovere l’offerta. Un’attività di copywriting volta a far conoscere le soluzioni proposte, rafforzando la brand awareness

Brand Identity

Definizione di un’identità aziendale unica, creativa e riconoscibile.

Graphic Design

Progettazione di visual declinati su ogni medium in linea con la brand identity aziendale.

Advertising

Strategia di advertising integrata nelle diverse fasi del funnel, con focus sulla stampa quotidiana.