Comune di Genova - Visitgenoa 2019
Servizi
Ufficio Stampa, Social Media Strategy, Advertising
Anno
2019
Una città da risollevare in seguito alla tragedia del Ponte Morandi, con l’obiettivo di promuovere Genova come destinazione turistica, in grado di sorprendere ed emozionare. Un’opera vera e propria di valorizzazione culturale della città, lavorando sugli obiettivi di awareness e traffico al sito web visitgenoa.it.
Una strategia di advertising per una campagna su 6 mercati internazionali
Una strategia di comunicazione digitale pensata per emozionare
Una comunicazione emozionale, per una città che emoziona
Genova è una città che emoziona e sorprende ed è così che volevamo rappresentarla, cercando di lasciarci alle spalle gli eventi di cronaca.
Valorizzare Genova come destinazione turistica, trovando nel sito web visitgenoa.it il perfetto punto d’appoggio per rafforzare l’awareness e incanalare il traffico.
Abbiamo lavorato sulla strategia di advertising, realizzando una campagna su 6 mercati (Italia, UK, Francia, Germania, Svizzera, Olanda) e sulla social media strategy con creatività pensate ad hoc per emozionare e stupire, con immagini chiare e dirette, che rappresentassero la bellezza della città.
Social Media Strategy
Realizzazione della strategia di contenuti testuali e visuali per raccontare la città.
Ufficio Stampa
Progettazione di comunicati stampa da condividere con giornali locali o testate di settore.
Advertising
Strategia di advertising integrata nelle diverse fasi del funnel.