Comune di Genova - Visitgenoa 2019

Servizi

Ufficio Stampa, Social Media Strategy, Advertising

Anno

2019

Una città da risollevare in seguito alla tragedia del Ponte Morandi, con l’obiettivo di promuovere Genova come destinazione turistica, in grado di sorprendere ed emozionare. Un’opera vera e propria di valorizzazione culturale della città, lavorando sugli obiettivi di awareness e traffico al sito web visitgenoa.it.

Una strategia di advertising per una campagna su 6 mercati internazionali
Una strategia di comunicazione digitale pensata per emozionare

Una comunicazione emozionale, per una città che emoziona

Genova è una città che emoziona e sorprende ed è così che volevamo rappresentarla, cercando di lasciarci alle spalle gli eventi di cronaca.

Valorizzare Genova come destinazione turistica, trovando nel sito web visitgenoa.it il perfetto punto d’appoggio per rafforzare l’awareness e incanalare il traffico.

Abbiamo lavorato sulla strategia di advertising, realizzando una campagna su 6 mercati (Italia, UK, Francia, Germania, Svizzera, Olanda) e sulla social media strategy con creatività pensate ad hoc per emozionare e stupire, con immagini chiare e dirette, che rappresentassero la bellezza della città.

Social Media Strategy

Realizzazione della strategia di contenuti testuali e visuali per raccontare la città.

Ufficio Stampa

Progettazione di comunicati stampa da condividere con giornali locali o testate di settore.

Advertising

Strategia di advertising integrata nelle diverse fasi del funnel.