FerrettoGroup

Servizi

Brand Identity, Media Relations & PR, Content Marketing

Anno

On going

Gruppo leader nel panorama logistico da accompagnare nella crescita, consolidando la presenza online e comunicando la rinnovata USP.

Un nuovo payoff che racconti l’azienda e il suo posizionamento sul mercato
Una strategia di comunicazione online, unita a PR tradizionali e digitali, che metta in luce il gruppo

Rebranding e presenza online

Migliorare la brand identity dello storico gruppo vicentino

Abbiamo iniziato dallo studio del pay off aziendale, alla ricerca della frase perfetta per descrivere Ferretto Group, attivo nel panorama del magazzinaggio, handling e archiviazione.

Nasce “Every solution, just one provider”: un pay off coinciso, concreto e strategico che evidenzia l’attenzione al cliente e alle sue esigenze con un’ampia offerta di soluzioni logistiche.

Comunicare la rinnovata USP e consolidare la presenza online
Dopo un’analisi strategica di benchmark e competitor abbiamo scelto di puntare su un’attività di content marketing coerente, una strategia di email marketing efficace e nuove relazioni con i media per l’uscita di comunicati stampa in Italia e all’estero, che attestassero i traguardi, l’impegno e le innovazioni di un gruppo attento all’evoluzione tecnologica.

Brand Identity

Analisi e aggiornamento del pay off aziendale in linea con il brand purpose.

Media Relations & PR

Definizione di un piano di PR tradizionali e digitali con l’uscita di comunicati stampa in Italia e all’estero.

Content Marketing

Stesura di un piano editoriale declinato su vari canali di comunicazione come blog e email.