
ClienteEurofloraSettoreFloraliesServiziAdv, Ufficio stampa, WebReleaseGennaio 2018
Dopo vent’anni, una nuova edizione del Festival Internazionale del Balletto, in una versione diversa, in cui prosa e canto si alternano ai grandi della danza.
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Come vendere i biglietti per un grande festival tornato dopo oltre vent’anni di pausa?
Pochi mesi, 25.000 biglietti da vendere per 12 eventi con diversi pubblici possibili.
Per raccontare il Festival Internazionale di Nervi dovevamo pensare a un’idea creativa che potesse risvegliare il pubblico del balletto, ma anche affezionare nuovi spettatori.
Danza, Canto e Prosa: una manifestazione unica in un palcoscenico naturale.
Il mare come scenografia, i parchi come platea.
Abbiamo realizzato un’illustrazione che potesse riassumere un festival unico. E lo abbiamo applicato a tutti i materiali.
In appena due mesi abbiamo realizzato inserzioni pubblicitarie per le principali testate, manifesti, grandi affissioni, due brochure tematiche, totem, roll-up, segnaletica interna all’evento, banner, card social, immagine coordinata, video, per un totale di oltre 200 materiali diversi prodotti.
Un unico interlocutore per il nostro cliente, che ha potuto riferirsi a noi per ogni aspetto della comunicazione, dalla pianificazione media offline alla gestione dei canali social.
La pagina facebook ha raggiunto 3,5 milioni di persone e 3.976 fan.
Il canale instagram, grazie anche a un’azione di digital pr che ha visto la collaborazione di 15 profili, ha raggiunto 23 mila persone per un totale di 115 mila impressions.
In questo caso non c’erano scuse e a parlare dovevano essere i risultati.
3,5mil
Reach Facebook
115k
impressions Instagram
69k
visite al sito
20k
biglietti venduti